Bartoli Garden
trent'anni di passione per il verde

ROSE, una passione di famiglia

Finalmente maggio!
Già da un po’ ormai siamo andati alla ricerca, tra le migliaia di varietà di rose esistenti, degli esemplari che avrebbero formato la collezione da ospitare nel nostro vivaio. E ora, con l’arrivo di quel che tutti conosciamo come il mese delle rose, ecco comparire i primi bellissimi boccioli.
La magia si ripete ogni anno, ma è davvero impossibile non restare incantati ore e ore ad ammirare lo spettacolo di forme, colori e profumi che la rosa sa regalare come nessun altro fiore. Nel caso dei Bartoli, poi, è il caso di dire che la passione smodata per le rose si tramanda e cresce di padre in figlio.
Così, se fino a qualche tempo fa era Sandro l’amante e l’esperto per la cura dei roseti, oggi il testimone è passato a Walter che, come un collezionista incallito, ti sa condurre alla scoperta dei nomi e delle storie delle protagoniste di questo fantastico e sconfinato universo.
Ecco qualcuna delle sue predilette.
Mohana, tappezzante
Jazz, tappezzante
Sevillana, rampicante
Michaka, rampicante
Pierre de Ronsard, rampicante
Cumba meillandina, rampicante
Santana, rampicante
Shogun, rampicante
Walzer della neve, rampicante
Camelot, rampicante

 

Heimatmelodie, alberello

 

Rosa commerciale, alberello
Rosa commerciale, alberello
Rosa commerciale, alberello
Baronessa, nostalgica a fiore grande
Contessa, nostalgica a fiore grande
Augusta Louise, nostalgica a fiore grande
Grafin, nostalgica a fiore grande
Dukat, nostalgica a fiore grande
Candelight, nostalgica a fiore grande
Abigail, nostalgica a fiore grande
China Girl, nostalgica a fiore grande
In questi giorni per gli amanti delle rose una visita è d’obbligo al vivaio per innamorarsi e scegliere quale di queste bellissime piante portare a casa.Poi, una volta messa a dimora, non resta che concentrarsi sulla pulizia attenta e costante: tenere la pianta sempre libera da foglie ingiallite e fiori appassiti è l’irrinunciabile atto di prevenzione dalle malattie fungine, a cui le rose sono facilmente esposte. Se sarete bravi in questo e non dimenticherete di concimare periodicamente il roseto con prodotti ricchi di potassio e ferro, la fioritura sarà splendida e ininterrotta sino a novembre.

Per saperne di più, leggi anche LE ROSE DI MAGGIO

Leave a reply

Privacy Policy

Privacy Policy In questa pagina si descrivono ...

Leggi tutto