Bartoli Garden
trent'anni di passione per il verde

SPECIALE SPOSI 2011: bouquet classici e particolari, bottoniere, bracciali di fiori, centrotavola, segnaposto e tutti gli accessori floreali per il tuo matrimonio firmati dalla creatività di Giuliana Bartoli e il suo staff di flower design

Petali d’amore
La rosa rossa, simbolo della passione d’amore, è la regina degli addobbi matrimoniali durante tutto l’anno, con una sincera preferenza per i mesi d’autunno e inverno.
Romantica e sensuale, è l’indiscussa protagonista di questa particolarissima composizione accanto a fiori di lisiantus, bacche di ipericum, foglie di galax e asparago e fili di beargrass.
La forma classica del bouquet tondeggiante è estrosamente reinterpretata da una struttura metallica che accompagna i fiori in un grappolo pendente, tanto quanto lo richiedono strascico e sontuosità del vestito della sposa.
Ancora un dettaglio: l’impugnatura non è altro che un avvolgente bracciale.
Fascino glamour
Rose, astromelie, lavanda, profumate fresie e viole a ciocche, intervallate da asparago, ming e delicati toni di verde: l’addobbo glamour è un’esplosione di forme e colori di tendenza, dal bianco al lilla, passando per ogni sfumatura del rosa.
Anche la forma del bouquet non permette che nulla sia scontato: il tondo romantico, proprio dello stile classico, si allunga in una cascata di fiori sorretta da un’impugnatura molto speciale che, a mo’ di anello, circonda il dito della sposa.
Irrinunciabile per aggiungere un tocco glam a cerimonie primaverili ed estive.
Profumi d’olanda
Perfetto per la sposa d’inizio primavera,
il bouquet di tulipani bianchi annuncia con regale candore il  risveglio della natura.
Composto in una moderna forma a fascio, disegnato da foglie di galax e aspidistra, è molto adatto a un vestito dal taglio semplice, lineare e raffinato, a volte anche impreziosito da un tocco sbarazzino come un cappello, o persino a un elegante tailleur.
Stile marinaro
Il candore della rosa bianca e la fragranza della fresia s’incontrano in un bouquet dalla classica forma rotonda. Impeccabile per la sposa romantica e sognatrice, magari anche con l’abito vaporoso e un po’ retrò, in questa nuova interpretazione spiccatamente estiva è reso particolare dall’aggiunta di graziose conchiglie rete da pesca e dalla coda di fili di beargrass.
 
Carezze in rosa
Lilium, rose, fresie e tulipani si aprono in una successione di delicate sfumature del rosa.
In un’enorme coppa di vetro, colma d’acqua colorata in cui galleggiano candele bianche, o composti in bicchiere, i fiori portano in tavola charme e freschezza.
 
Calore rustico
La brassica, ossia il cavolo ornamentale, la melagrana e i mandarini cinesi, le bacche di ipericum e, ancora, le rose color arancio sfumate in rosso, le foglie di platycerium, edera e conifere striscianti: l’addobbo rustico è l’insieme di colori, forme e persino sapori che riscalda l’atmosfera delle feste d’autunno e inverno.
Il bouquet è pendente, per una sposa vivace e esuberante.
Per saperne di più sulle tipologie di bouquet e le “regole” per scegliere quello che fa al caso tuo, leggi i nostri consigli:
e
E se vuoi conoscere tutte le offerte riservate agli sposi del 2011,
dai uno sguardo al listino dei più comuni addobbi “basic”, “classic” e “elegance”.

Leave a reply

Privacy Policy

Privacy Policy In questa pagina si descrivono ...

Leggi tutto