Bartoli Garden
trent'anni di passione per il verde

LA TAVOLA DI NATALE, menu speciali, decorazioni e bon ton per coccolare i nostri ospiti nei giorni di festa

 
La cena della Vigilia e il pranzo di Natale sono le ricorrenze più belle e importanti in cui la famiglia, finalmente riunita, siede a tavola per ore consumando pietanze ricche e gustose, tra chiacchiere piacevoli, brindisi festosi e sorrisi di bambini…
Per la padrona di casa curare ogni dettaglio per i propri ospiti è un piacere immenso, che si rinnova di anno in anno nella ricerca di ricette speciali per il gran menu e di una raffinata mise en place della tavola.
L’apparecchiata classica e informale di tutti giorni lascia il posto alle eleganti maniere raccomandate dal bon ton. Si comincia con la scelta di una tovaglia di buon tessuto, nuova o in ogni caso immacolata e ben stirata, su cui poggiare innanzitutto un sottopiatto speciale, in perfetta armonia con lo stile e i colori delle decorazioni. È quindi la volta del piatto piano e, a seconda delle modalità del servizio, quello del primo e dell’antipasto: se questi ultimi saranno serviti in vassoi e zuppiere, i piatti saranno a tavola sin dal principio. Ogni commensale avrà alla sua destra almeno due coltelli e alla sua sinistra le rispettive forchette: la disposizione delle posate dall’esterno verso l’interno ripercorre la cronologia con cui saranno serviti e consumati i vari piatti del menu. Il tovagliolo, magari in un grazioso portatovagliolo, può esser posto al centro del piatto. I bicchieri saranno a calice per l’acqua e il vino, mentre una flute sarà riservata a spumante o champagne di fine pasto.
Immancabili centrotavola, segnaposto e candele, accese prima che gli ospiti prendano posto a tavola.
Quest’anno Bartoli Garden ha dedicato un posto d’onore all’oggettistica natalizia per la casa e alle decorazioni della tavola dei giorni di festa. Vi proponiamo una carrellata di immagini, in cui divertirvi a cercare quel che fa più al vostro caso o semplicemente a stuzzicare la fantasia per creare insieme a noi decorazioni originali e personalizzate!

Leave a reply

Privacy Policy

Privacy Policy In questa pagina si descrivono ...

Leggi tutto