Bartoli Garden
trent'anni di passione per il verde

Il vivaio

Sono ormai più di trent’anni che Sandro Bartoli, simpatico e affabile padre di famiglia, si prende cura di centinaia di piante e piantine d’ogni specie. Al suo fianco, da sempre, c’è sua moglie Giuliana.

Insieme hanno messo su lo storico vivaio di Terracina, in via del Colle, e il suo vasto assortimento di alberature e rampicanti, agrumi, alberi da frutto, viti e ulivi, erbe aromatiche e ortaggi, piante da appartamento, per balconi e giardini, con una considerevole presenza di specie nordiche, tropicali, acquatiche e la sincera preferenza per la macchia mediterranea.

 

Lo showroom

Nella primavera del 2010, con l’ingresso di Walter e Mirko Bartoli negli affari di famiglia, è stato inaugurato il moderno showroom. Un negozio spazioso e ricco di luce, dove fanno bella mostra fiori freschi e artificiali, piante e composizioni, vasi, oggetti di design e complementi d’arredo per gli spazi verdi di casa, ufficio, giardino o magari del terrazzo. Un punto vendita professionale e ben fornito di tutto l’occorrente per giardinaggio, orticoltura e piccoli lavori d’idraulica. E ancora, un salotto accogliente e confortevole, per condividere con i clienti la passione per il pollice verde e il flower design di chi ne ha fatto una scelta di vita.

 

Il blog

L’idea del blog, diario di bordo della nostra famiglia di fiorai e giardinieri, è nata quasi per caso sulla scia dei progetti e dei lavori che hanno portato grandi cambiamenti nell’azienda. Avevamo voglia di sbarcare nel web con un sito che riuscisse a raccontare l’entusiasmo con cui ci accingiamo a vivere questa nuova fase della nostra storia e che vi accompagnasse, passo passo, nella scoperta della straordinaria varietà di prodotti e servizi che possiamo offrirvi. Volevamo mostrarvi come nascono i bouquet e le composizioni floreali che rendono ancor più speciali le occasioni importanti della vostra vita e fermarci ad ammirare il cambio di vesti con cui la natura dà il benvenuto a primavera, estate, autunno e inverno.

Più d’ogni altra cosa, ci stuzzicava l’idea di affidare alle pagine di un giornale virtuale quel bagaglio di conoscenze e di emozioni che sono la più sincera rappresentazione del nostro lavoro e che amiamo regalare a chi viene in negozio per acquistare un fiore o un giardino, per curiosare qua e là o anche solo per chiedere qualche consiglio.

Il blog di Bartoli Garden è tutto questo: buona lettura!

 

Guarda tutte le gallerie fotografiche

Privacy Policy

Privacy Policy In questa pagina si descrivono ...

Leggi tutto